Al via il corso di perfezionamento CreSP

Al via il corso di perfezionamento “Comunicare il rischio durante le emergenze sanitarie” CreSP. Organizzato e promosso dal Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa, il percorso multidisciplinare offre l’opportunità di specializzarsi nella comunicazione del rischio e gestione dell’infodemia.

Multidisciplinare è anche la classe formata dai vari professionisti che hanno deciso di partecipare al corso, sia in qualità di iscritti sia come uditori. Oltre cinquanta discenti tra professionisti del settore sanitario, giornalisti, funzionari del ministero della Salute, delle Regioni e delle aziende sanitarie locali, infine non mancano giovani specializzandi in medicina stanno seguendo lezioni teoriche intervallate da esercitazioni pratiche.

Il corso si sviluppa in tre moduli online a distanza con cadenza settimanale e due moduli in presenza all’Università di Pisa, offrendo una formazione completa e interattiva. Inoltre, i docenti del corso sono tra i principali esperti a livello mondiale e rappresentano le istituzioni più rilevanti nel campo, tra cui Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, World Health Organization, Istituto Superiore di Sanità, Dipartimento Protezione Civile e molte altre.