Lezioni e docenti del corso CreSP

Le lezioni del corso CreSP sono affidate ai massimi esperti di epidemiologia e di comunicazione del rischio. Di inestimabile valore è la presenza di pressoché tutti i livelli istituzionali, elemento decisivo per calare la comunicazione del rischio nei diversi contesti: i docenti scelti vanno dall’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) alle aziende sanitarie locali, dal Ministero al Dipartimento di Protezione Civile, alle istituzioni europee, senza dimenticare le Regioni.

QUI L’ELENCO DELLE LEZIONI

Un secondo valore è rappresentato dall’altissimo livello scientifico con docenti che arrivano dall’Istituto Superiore di Sanità, dalla Protezione Civile dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, dalla Sapienza, dall’Università di Zurigo, dall’Università di Memphis, da Harvard T.H. Chan School of Public Health, dalla Scuola Superiore Sant’Anna, dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dall’Alma Mater Studiorum di Bologna, dall’Università di Pavia e dalla “padrona di casa”, l’Università di Pisa.